Pensione novembre 2022, INPS rimuove il cedolino: ecco cosa succede

Cedolino pensione novembre 2022, molti lettori ci hanno segnalato di averlo visualizzato per qualche ora e poi di non essere più riusciti a vederlo.

Perché il cedolino di novembre è rimasto disponibile solo per qualche ora? Il problema è dipeso da INPS, che sembra abbia voluto correggere qualche errore. Vediamo.

Pensione novembre 2022, perché è sparito il cedolino?

Come annunciato da TuttoLavoro24.it in questo articolo dei giorni scorsi, il cedolino della pensione di novembre 2022 era già visualizzabile dai pensionati intorno alla ventina di ottobre. Poi tutto d’un tratto è sparito.

Anche se rimasto online per poco tempo, qualche percettore ha comunque fatto in tempo ad accorgersi di alcuni errori nel cedolino, come la mancanza del Bonus 150 euro stabilito dal decreto Aiuti ter o degli arretrati perequativi, entrambi previsti per novembre.

Probabilmente, il motivo per cui Inps ha rimosso i cedolini già pubblicati è proprio questo: non ci sono conferme ufficiali, ma è possibile che Inps stia procedendo alla correzione di queste voce mancanti. Se così fosse, è logico pensare che i cedolini torneranno disponibili non appena Inps avrà sistemato quanto omesso.