Sull’abrogazione del Reddito di Cittadinanza il centro destra con Giorgia Meloni in testa, si è giocata una parte della campagna elettorale. In Italia si sa, c’è il popolo dei favorevoli, ma una parte importante della popolazione è contraria.
Ed ora che la Meloni è a capo del Governo l’attenzione ricade sulle sue scelte. Gli elettori contrari al RdC chiedono l’abrogazione. Sarà fatto?
Secondo quanto rivela il quotidiano Il Tempo in edicola oggi la strada potrebbe essere in salita per il nuovo Premier. Vediamo perchè.
La neo Ministra del Lavoro Marina Calderone sarebbe infatti favorevole al sussidio e non sembra essere la ex Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro la persona a cui affidare il compito di far piazza pulita del “Reddito”.
“La terza e ultima spina risponde al nome della Ministra del Lavoro Marina Calderone, amica personale di Meloni, favorevole al Reddito di Cittadinanza e addirittura fan dei famigerati navigator. All’annuncio del suo nome, sindacati di ogni colore, forze sociali, associazioni di categoria e ordini professionali, sono insorti anche per l’invadenza che certamente avrà il marito Rosario De Luca. Sarà lui, a detta di chi li conosce bene, nonostante le dimissioni dall’Inps, il vero ‘ministro ombra'”.