Bonus Psicologo 2022, scaduto il termine di presentazione delle domande lo scorso 24 ottobre, Inps rende nota la procedura di assegnazione del contributo. Contributo che, ricordiamo, può arrivare fino a 600 euro.
Lo fa tramite tweet e, più approfonditamente, con il messaggio n. 3820 del 21 ottobre scorso. Vediamo quali sono le istruzioni per il riconoscimento del Bonus.
La procedura per l’assegnazione del Bonus Psicologo si compone di 3 fasi. Le prime date da tenere a mente sono quelle del 1° novembre e del 7 dicembre, come indica Inps nel tweet pubblicato sul suo profilo ufficiale:
Quindi, entro 30 giorni dal 1° novembre INPS provvederà a effettuare l’istruttoria centralizzata delle istanze acquisite. Durante i 30 giorni gli operatori delle Strutture territoriali devono anche effettuare il riesame delle domande presentate con ISEE incompleto e/o difforme.
Completata la fase istruttoria, entro il 7 dicembre 2022 l’Istituto ufficializzerà con apposito messaggio l’approvazione delle graduatorie per l’assegnazione del beneficio. Ricordiamo che per l’assegnazione del beneficio sarà data priorità a queste persone.
Infine, dall’8 dicembre 2022 sarà disponibile la procedura per le prenotazioni delle sedute e le conferme delle stesse da parte dei professionisti, i quali riceveranno le istruzioni operative con successivo messaggio.