Reddito di Cittadinanza ottobre 2022, sta per arrivare la ricarica che interessa i percettori che attendono dalla seconda alla diciottesima mensilità.
Questi ultimi, infatti, nella giornata di ieri 25 ottobre hanno avuto l’esito della lavorazione. Naturalmente, solo chi ha trovato il “pollicione verde” che conferma l’esito positivo può sperare di ricevere il pagamento.
Ma la somma quando sarà materialmente disponibile sulla Carta RdC? Insomma, quando sarà pagato il Reddito di cittadinanza di ottobre 2022?
A dare il via ai pagamenti è INPS, ma questi possono andare a buon fine e arrivare a destinazione (quindi sulla carta RdC) solo con la collaborazione di Poste Italiane, che si occupa della ricarica effettiva.
Le lavorazioni, come detto, sono partite il 25 ottobre. La data di “invio disposizione in Poste” è comparsa nelle scorse ore. L’appuntamento è fissato per il 27 ottobre, come dimostra anche il Fascicolo Previdenziale di un nostro lettore:
Niente di insolito, anzi: vista l’assenza di festività o weekend, INPS è riuscito a seguire perfettamente l’iter, con i 2 giorni regolari di intervallo tra le lavorazioni e l’effettivo pagamento.
Quando arriva la ricarica di ottobre? Questione di qualche ora: l’accredito è in programma, come visto anche in foto, per giovedì 27 ottobre. Ma la disponibilità effettiva non sempre combacia con la data che compare sul Fascicolo Previdenziale. Quanto occorrerà aspettare per poter disporre del denaro?
Molto probabilmente, i percettori di RdC potranno ricevere la ricarica effettiva (quella che segna la disponibilità materiale sulla Poste Pay), dopo le ore 14:00 o dopo le 18:00 del giorno indicato.
Se Poste non riuscisse a liberare le somme per tempo, la ricarica rischierebbe di slittare a venerdì 28 ottobre. In ogni caso, si tratterebbe di attendere soltanto qualche ora in più. TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere informati i suoi lettori.