Pensioni novembre 2022, l’accredito si verificherà per tutti i pensionati mercoledì 2 novembre. Tuttavia, non tutti potranno ritirare la somma in tale giorno.
Per recarsi all’ufficio postale a ritirare l’importo fisicamente, infatti, occorre rispettare il calendario di Poste Italiane. Importo che questo mese conterrà i 150 euro in più previsti dal Decreto Aiuti ter.
Il cedolino della pensione di novembre 2022 è già visibile da qualche giorno sul Fascicolo Previdenziale dei pensionati, ma l’accredito effettivo avverrà mercoledì 2 novembre (il 1° del mese è festa).
Tuttavia, come accennato prima e come avviene tutti i mesi, il ritiro dei contanti presso l’ufficio postale sarà permesso soltanto rispettando il seguente calendario pubblicato da Poste Italiane, con la suddivisione per cognome:
Con la pensione di novembre 2022 verranno accreditati anche i 150 euro di Bonus previsti dal decreto Aiuti ter. Indennità che, attenzione, sarà una tantum (quindi non si ripeterà) e che spetterà solo a i pensionati percettori di questi trattamenti pensionistici e che hanno un reddito annuo inferiore ai 20 mila euro.
La dimostrazione che il Bonus è stato accreditato sulle pensioni ci è arrivata da alcuni lettori che hanno condiviso con TuttoLavoro24.it la foto del cedolino di novembre.