Quando arriva la NASpI a novembre 2022? Inps quando farà partire le lavorazioni dell’indennità di disoccupazione a novembre?
Sappiamo che il periodo utile al pagamento della NASpI più o meno è sempre lo stesso, ma i giorni possono leggermente differire di mese in mese. Vediamo in quali giorni possono verificarsi i pagamenti della NASpI di novembre.
I pagamenti dell’indennità di disoccupazione avvengono solitamente entro la decina del mese.
Inps fa partire le lavorazioni già dal 1° del mese, se questo non è festivo. A novembre, per l’appunto, il 1° si festeggia Ognissanti, pertanto Inps non darà il via alle lavorazioni in questo giorno. Con molta probabilità, le lavorazioni della NASpI partiranno mercoledì 2 novembre.
L’Istituto impiega poi circa 6-7 giorni tra l’avvio delle lavorazioni e il pagamento effettivo. Gli accrediti della NASpI dovrebbero quindi arrivare tra martedì 8 e mercoledì 9 novembre.
Ci sarà il Bonus 150 euro del decreto Aiuti ter insieme all’accredito della NASpI di novembre?
Il Bonus spetta soltanto ai titolari della prestazione a novembre. Per di più, la NASpI viene sempre pagata il mese successivo a quella di competenza. Pertanto, il Bonus 150 euro dovrebbe essere accreditato insieme alla NASpI di dicembre, competenza novembre.