Taglio NASpI Governo Meloni, il ‘NO’ a sorpresa degli Albergatori: ”penalizza gli stagionali”

Sul taglio della durata NASpI, fino alla metà del periodo attualmente previsto, a cui starebbe lavorando il Governo Meloni (vedi articolo di ieri qui) arriva a sorpresa lo stop degli Albergatori.

Lo si apprende da Ansa.it sulle cui pagine di legge che l’altolà arriva direttamente da Federalberghi, tra le più rappresentative delle associazioni imprenditoriali del settore Turistico, che attraverso Paolo Manca, presidente dell’associazione in Sardegna e Vice-Presidente nazionale, frena dinanzi a questa ipotesi.

“Un’eventuale riduzione della Naspi da parte del Governo – si legge – sarebbe un errore che porterebbe incertezza nel settore turistico-ricettivo, dove bisogna ragionare di più in termini di stabilità dell’occupazione per scongiurare che i professionisti, specie stagionali, fuggano verso altri lavori che gli garantiscono quel reddito annuale oggi assicurato dalla Naspi”.

Secondo il Vice-Presidente degli Albergatori “Il problema non è quello di avere dei sussidi per gli stagionali, ma occorre ragionare nel senso di reddito annuale, una parte data dallo stipendio l’altra dalla Naspi. Ridurre quest’ultima va nella direzione dell’incertezza”.