C’è attesa su quali provvedimento prenderà il Governo per abbattere i costi del Caro Bollette per famiglie e imprese. Le ultime novità arrivano dal TG5, che raccoglie le dichiarazioni del Vice-Premier Antonio Tajani.
Dal Consiglio dei ministri di venerdì, anticipa l’esponente di Forza Italia, “arriverà un segnale forte per alleviare il peso delle bollette su cittadini e imprese, ci sarà un investimento, credo che arriveremo a 7, 8, 10 miliardi per dare un forte contributo alla riduzione delle bollette“.
Nuovo Bonus 150 euro per Natale? Nuovi bonus sociali in bolletta? Proroga del taglio accise su gasolio e benzina? Proroga del credito di imposta per le imprese energivore? Niente viene precisato. “La priorità sono le bollette, – si limita a dire Tajani – i sacrifici che le famiglie e le imprese stanno facendo”.
“Ecco perché – assicura – nel Cdm ci sarà un segnale molto chiaro, ci stiamo facendo carico dei problemi, comprendiamo benissimo quali sono le difficoltà e faremo di tutto per agevolare la situazione dei nostri connazionali in difficoltà”.