Il Decreto Aiuti ter ha annunciato il Bonus 150 euro, previsto a novembre per contrastare il caro bollette. La procedura per averlo è più o meno la stessa messa in campo per il Bonus 200 euro: qualcuno lo riceve in automatico, qualcuno deve farne domanda.
A dover presentare domanda per avere il bonus 150 euro sono solo 3 categorie di lavoratori:
A tutte e 3 le categorie viene richiesto di non superare i 20 mila euro di reddito nel 2021.
La procedura per fare domanda per il Bonus 150 euro non è ancora online, tuttavia, stando al decreto Aiuti ter, il pagamento è previsto a novembre 2022 (qualcuno infatti lo ha già riscosso).
La domanda sorge quindi spontanea: visto che l’accredito dovrebbe arrivare a novembre, quando si potrà fare domanda per avere il Bonus 150 euro? Lo chiede a INPS, tramite social, un lavoratore co.co.co.:
Ancora, dunque, nessuna indicazione precisa da parte dell’Istituto. È logico pensare che la stessa risposta possa valere anche per le altre due categorie di beneficiari tenuti a fare domanda.
Non appena la procedura si sbloccherà per una categoria, inevitabilmente dovrebbe sbloccarsi anche per le altre.
Lavoratori co.co.co., lavoratori con 50 giornate all’attivo e iscritti al Fondo pensione spettacolo dovranno quindi attendere la pubblicazione della circolare INPS per poter inoltrare la richiesta per il Bonus 150 euro. TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere informati i suoi lettori.