Decreto Aiuti Meloni: 3 Bonus verso la Proroga

Ci sarà spazio anche per una proroga delle misure messe in campo da Draghi nel decreto che anticiperà la legge di Bilancio. Tutti interventi attuati per contrastare l’emergenza energetica e la corsa dei prezzi e che Giorgia Meloni aveva annunciato già tempo fa.

Lo rende noto Avvenire nell’edizione in edicola il 4 novembre, che spiega nel dettaglio quali siano queste particolari misure previste a beneficio di famiglie e imprese:

“Non solo il caro bollette, quindi, nella legge di bilancio che il governo presenterà nelle prossime settimane e che comunque destinerà al contrasto dell’emergenza energetica e della corsa dei prezzi almeno 15 miliardi di euro. L’intervento sarà preceduto da un decreto legge, la prossima settimana, per prorogare fino alla fine dell’anno le varie misure in scadenza messe in campo dal governo Draghi a beneficio di famiglie e imprese. […] Dopo l’autorizzazione delle Camere potrà essere varato il decreto che prolungherà crediti di imposta, bonus e sconto benzina.

Come già TuttoLavoro24.it aveva anticipato in questo articolo e come ribadisce Avvenire, le misure che Giorgia Meloni intende allungare con un decreto da presentare alle Camere la prossima settimana sarebbero:

  1. il credito d’imposta per le imprese energivore, che rimane al 40%;
  2. il bonus 150 euro replicato anche a Natale;
  3. i bonus energia (bonus sociali e sconto benzina) prorogati almeno fino alla fine dell’anno.