Assegno Unico novembre 2022, quando paga INPS? In quale date arriveranno gli accrediti per chi ha figli a carico?
I pagamenti si ripetono tutti i mesi, ma quelli dell’Assegno Unico non cadono sempre lo stesso giorno. Ci sono comunque dei periodi e delle date che possono essere utili come punti di riferimento. Vediamoli.
Il periodo interessato dal pagamento dell’Assegno Unico per i figli a carico è quello di metà mese. Gli accrediti potrebbero cominciare già intorno alla terza settimana di novembre.
A settembre i primi appuntamenti si verificarono il 13 e continuarono fino al 22, a ottobre partirono il 12 e si susseguirono fino al 28. Prendendo a riferimento lo storico, quindi, è probabile che gli accrediti dell’Assegno Unico di novembre possano partire da lunedì 14. Tutto dipenderà da quando INPS farà partire le lavorazioni.
Nella stessa settimana sono attesi anche gli accrediti dell’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, attesi tra il 16 e il 18 novembre (per gli arretrati) e dal 28 al 30 novembre per la mensilità di ottobre. Questo sussidio arriva poco dopo la ricarica mensile del sussidio.