Buoni benzina e premi fino a 5.348 euro per tutti i dipendenti che abbiano contribuito al raggiungimento dei risultati. È la strada intrapresa dallo storico pastificio Giovanni Rana, azienda leader nel mercato della pasta fresca.
A renderlo noto con un comunicato è FLAI (Federazione Lavoratori Agroindustria), che lo scorso 26 ottobre ha sottoscritto insieme a UILA e FAI l’ipotesi di accordo per il primo contratto integrativo del gruppo Rana, valido per il quadriennio 2022/2025.
I sindacati esprimono grande soddisfazione per l’accordo siglato:
“Viene assunto un impegno molto importante rispetto all’avvio di un percorso di stabilizzazione dei contratti a termine o di somministrazione che sarà realizzato durante il periodo di vigenza del contratto. Sarà, inoltre, intrapreso un percorso volto all’armonizzazione dei trattamenti presenti nei vari siti, compresi i valori del premio e i buoni pasto, pur salvaguardando le specificità dei vari stabilimenti.”
Per quanto riguardo premi e buoni, dal punto di vista economico per il quadriennio 2022-2025 l’ipotesi di accordo prevede:
L’ipotesi di accordo siglato adesso dovrà essere sottoposta alle assemblee delle lavoratrici e dei lavoratori del Gruppo Rana.