Carta Acquisti, l’ultima ricarica dell’anno 2022 è finalmente arrivata! INPS, con la collaborazione di Poste Italiane, ricarica infatti solo nei mesi dispari e gli 80 euro caricati hanno una durata bimestrale.
Solitamente l’importo arriva sulla Carta Acquisti all’inizio del mese dispari e copre anche la mensilità successiva: la ricarica di novembre, infatti, copre novembre e dicembre.
Contro ogni aspettativa, gli 80 euro sono arrivati durante lo scorso weekend. Sabato 5 novembre, i titolari della Carta Acquisti hanno ricevuto un SMS come questo:
La collaborazione tra INPS, che dispone il pagamento, e Poste Italiane, che si occupa della ricarica materiale, è andata a buon fine e ha prodotto degli ottimi risultati a novembre 2022. Tanto che i pagamenti si sono verificati anche nella giornata di domenica 6 novembre, come annuncia quest’altro messaggio:
Insomma, per i cittadini over 65 e per i cittadini che hanno figli minori di 3 anni e che possiedono questi requisiti la ricarica di novembre 2022 è filata liscia come l’olio.
Ricordiamo che gli 80 euro sono spendibili esclusivamente per comprare beni di prima necessità (alimentari, farmaci e parafarmaci) e pagare le utenze.