Reddito di Cittadinanza -1 Miliardo nel 2023, Viceministro: “serve per finanziare questo”

Reddito di Cittadinanza che fine fa nel 2023? Mentre una parte degli esponenti governativi è a lavoro per rivedere le norme che regolamentano il sussidio e renderlo sempre meno appetibile per coloro che sono abili al lavoro (a partire dal periodo di stop di 6 mesi), c’è un’altra parte che si sta occupando della diversa destinazione delle risorse che saranno sottratte al RdC.

E’ il caso del Viceministro all’Economia Maurizio Leo (Fratelli d’Italia) che annuncia quale sarà la destinazione delle risorse che saranno sottratte al sussidio:

“se attraverso i controlli, se attraverso una serie di misure (sul RdC, ndr), si riesce a reperire 1 miliardo saranno messi sempre prioritariamente a beneficio del caro bollette”.

Leo poi aggiunge ulteriori dettagli a chiarire in quale direzione intende andare i Governo: “la nostra strategia politica è di separare i casi in cui le persone non possono lavorare” da quelli su cui si può “intervenire con meccanismi di controllo che possono generare questo flusso di un miliardo, che può essere utilizzato nella prossima legge di bilancio”.