Assegno Unico figli Aumento Importo: appuntamento al 29 novembre

Assegno Unico Figli, per il 2023 sono attese modifiche che porteranno in alto gli importi mensili a favore delle famiglie.

A scriverlo è il quotidiano Libero nell’edizione del 13 novembre che riporta le ultime dichiarazione della neo Ministra per la Natalità, la Famiglia e le Pari opportunità, Eugenia Roccella, intervenuta all’assemblea del Forum delle associazioni familiari di Roma.

«L’assegno unico – ha dichiarato – è una buona misura perché supera le misure spot. Lo manterremo e implementeremo, ma va corretto e sulle correzioni ci confronteremo con le famiglie in vista dell’Osservatorio per l’assegno unico convocato per il 29 novembre».

«Nella prossima finanziaria» – ha aggiunto – «ci sarà una correzione dell’assegno unico per le famiglie numerose, che sono piuttosto maltrattate. Certo, sarebbe stato più facile se il governo precedente non avesse stornato sul decreto aiuti i 630 milioni di euro avanzati dalle domande sull’assegno unico, che sono state meno di quanto ci si aspettasse».

Dunque l’appuntamento è per il 29 novembre quando la Ministra Roccella incontrando le associazioni che rappresentano le famiglie, confermerà l’intenzione del Governo di aiutare quelle più numerose, facendo salire per loro l’Assegno unico mensile dal 2023.