Nuova giornata di pagamenti INPS, che arrivano a destinazione senza seguire (quasi mai) un calendario prefissato. Vediamo quali prestazioni verranno erogate dall’Istituto nella giornata di mercoledì 16 novembre.
Come ribadito più volte da TuttoLavoro24.it, anche a inizio articolo, INPS non paga le prestazioni sempre lo stesso giorno. In linea di massima, comunque, alcuni periodi possono essere più ricchi di pagamenti di altri.
A metà mese, per esempio, INPS è solito erogare l’Assegno Unico: oggi 16 novembre, infatti, sarà giorno utile per l’accredito dell’Assegno per chi ne ha fatto domanda ed è in attesa di ricevere il pagamento di competenza di novembre. Ma il 16 novembre è anche data utile per l’avvio delle lavorazioni per la ricarica dell’Assegno unico su RdC.
Inoltre, chi è titolare di NASpI o disoccupazione agricola troverà, sempre nella giornata di oggi, i 100 euro del Bonus Ex Renzi (che sul Fascicolo Previdenziale del Cittadino compare col nome di trattamento integrativo).
Infine, in giornata potrebbero essere accontentati i percettori del Reddito di Cittadinanza in attesa degli arretrati o della prima mensilità che ieri non hanno ricevuto la ricarica anticipata. Come diciamo sempre, infatti, la disponibilità effettiva non sempre combacia con quella indicata sul Fascicolo previdenziale.