Bonus Nido 2022, potrebbe essere di nuovo possibile inoltrare la domanda a INPS per ricevere il contributo.
Il condizionale è d’obbligo, dato che comunque i fondi stanziati per il 2022 sono finiti prima che l’anno volga al termine. Tuttavia l’Istituto ha potuto recuperare i fondi avanzati gli anni precedenti, sbloccando in questo modo alcune domande che erano state accolte con riserva.
La lista dei richiedenti in attesa dell’esito e del pagamento sembra così essersi accorciata. Di conseguenza, grazie a “questi scorrimenti”, chi ne ha i requisiti può provare a inoltrare la domanda per l’ottenimento del Bonus Nido 2022. La conferma a quanto appena asserito arriva direttamente da INPS, via social:
Come si evince dalla risposta dell’Istituto, sicurezze in merito all’accoglimento delle domande di Bonus Nido che verranno presentate da qui a fine anno non ce ne sono: anche INPS la mette come possibilità.
Inoltre, non ci sono certezze nemmeno riguardo la riconferma del Bonus Nido per il 2023: nemmeno l’Istituto si sbilancia.
In ogni caso, l’eventualità che la domanda venga lavorata subito c’è. Nel caso in cui, invece, la richiesta dovesse essere accettata con riserva è possibile che si possa avere la precedenza su quelle presentate più tardi. Tentar non nuoce.