Assegno Unico figli, Aumento di 100 euro dal 2023: ecco per chi

Assegno Unico figli, dal 2023 ci saranno aumenti per una parte della famiglie beneficiarie. A darne notizia, in vista della predisposizione delle Legge di Bilancio è il quotidiano la Repubblica nell’edizione del 19 novembre:

“Gli aiuti alle famiglie passano dal potenziamento dell’assegno unico per i figli destinato ai nuclei più numerosi, con quattro o più figli. Dal prossimo anno riceveranno cento euro in più al mese perché la maggiorazione forfettaria, fissata quest’anno a cento euro, sarà raddoppiata. Riceveranno cento euro in più rispetto all’importo attuale dell’assegno anche le famiglie con figli gemelli. Sempre alle famiglie guarda il Fondo per sostenere le iniziative rivolte ai minori, dai centri estivi ad altri servizi socioeducativi, che andrà a finanziare i progetti dei Comuni”.

Dunque gli aumenti dell’Assegno unico figli che porterà la Legge di Bilancio, andranno a vantaggio di quelle famiglie con nuclei numerosi, cioè con 4 o più figli, oppure delle famiglie che hanno dei figli gemelli.