Pagamenti in arrivo oggi venerdì 25 novembre. Per INPS, la settimana si conclude in bellezza, con le ricariche del Reddito di Cittadinanza anticipate di ben due giorni e il pagamento dell’Assegno Unico che, invece, arriva un po’ in ritardo rispetto al solito.
Attesissimo in giornata il pagamento del Reddito di Cittadinanza. La ricarica di novembre dovrebbe infatti arrivare in giornata: due giorni prima del solito, considerando che il 27 è domenica e quindi giorno festivo anche per INPS.
L’invio disposizione a Poste è fissato per oggi venerdì 25 novembre: l’importo effettivo dovrebbe arrivare tra le 12 e le 14, ma non è escluso che qualche ricarica possa giungere anche nel tardo pomeriggio.
Ci sta che insieme alla ricarica del sussidio INPS faccia partire anche le lavorazioni dell’Assegno Unico integrato al RdC, competenza ottobre: INPS paga sempre l’Assegno integrato al reddito il mese successivo a quello di competenza.
Certo, invece, l’accredito per quei percettori che hanno diritto all’Assegno Unico dopo averne presentato richiesta e che hanno visto comparire la data del 25 novembre sul Fascicolo Previdenziale. In pratica, coloro che non ricevono il pagamento sulla carta RdC ma sull’IBAN.