In questa settimana INPS finirà di pagare l’Assegno Unico di competenza di novembre 2022 e pagherà anche quello integrato al Reddito di Cittadinanza.
Mentre è consuetudine che l’Assegno Unico su RdC arrivi a fine mese, i pagamenti dell’Assegno su domanda sono concentrati nella metà del mese. Tuttavia, non ci sono date fisse per erogare la prestazione e pertanto ogni periodo può potenzialmente essere utile per ricevere le somme spettanti.
Vediamo quando arriva l’Assegno Unico in questa settimana.
Gli appuntamenti fissati da INPS in questa settimana a cavallo tra novembre e dicembre per liquidare l’Assegno Unico su domanda sono 2:
Trattandosi di date di novembre ed essendo il pagamento relativo al mese stesso, non si può parlare di arretrati nonostante, appunto, novembre sia agli sgoccioli.
Pagamento in arrivo anche per quei percettori che attendono l’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza.
Lo scorso venerdì 25 novembre è arrivata la ricarica del sussidio, anche se non tutti i beneficiari l’hanno ricevuta. Nel corso di questa settimana INPS dovrebbe erogare anche l’Assegno: le due prestazioni, infatti, sono indissolubilmente legate. Le lavorazioni sono attese tra il 28 e il 29 novembre. Una volta partite le lavorazioni, entro 2 giorni al massimo dovrebbe anche arrivare il pagamento.
In questo caso l’accredito è relativo a ottobre: l’Assegno Unico su RdC arriva sempre il mese dopo a quello di competenza.