Bonus 200 euro, i percettori di disoccupazione agricola ancora rimasti senza lo avranno a breve. Per questi beneficiari, il pagamento in automatico sarebbe dovuto arrivare a ottobre: qualcuno lo ha davvero preso a ottobre, qualcun altro a inizio novembre.
Tuttavia, non l’intera platea degli ex braccianti agricoli titolari di disoccupazione era stata accontentata. Adesso sembra che gli accrediti siano finalmente vicini.
Dopo varie lamentele e grazie alle segnalazioni a INPS da parte di importanti sindacati di settore, sembra che l’Istituto abbia finalmente provveduto a sbloccare i pagamenti del Bonus 200 euro rimasti insoluti.
La conferma ci arriva da un nostro lettore percettore di disoccupazione agricola:
La data di accredito comparsa sul Fascicolo Previdenziale è quella di venerdì 2 dicembre: a breve, insomma, INPS provvederà a liquidare i pagamenti non evasi.
Fonti vicine a INPS fanno inoltre sapere che lo sblocco dei pagamenti interessa non solo i percettori della disoccupazione agricola ma anche i lavoratori agricoli stagionali con 50 giornate lavorate nel 2021 e che l’anno scorso non abbiano percepito la disoccupazione.