Juventus, dopo le dimissioni del CdA arriva il nuovo Presidente: ecco chi è

Dopo la dimissioni del Consiglio di Amministrazione della Juventus, arriva la nomina lampo del nuovo Presidente.

A prendere il posto che fino a ieri era di Andrea Agnelli è, a sorpresa, Gianluca Ferrero. Si tratta di una personalità che non proviene dal mondo dello sport, Ferrero è infatti un tecnico, per l’esattezza commercialista, revisore, sindaco e amministratore di varie società tra cui quelle della Famiglia Agnelli che controlla la Juventus.

Ferrero – si legge in una nota di Exor, holding finanziaria olandese controllata dalla Famiglia Agnelli possiede una solida esperienza e le competenze tecniche necessarie, oltre a una genuina passione per il club bianconero, che lo rendono la persona più adeguata a ricoprire l’incarico. Exor comunicherà la lista completa dei candidati per il rinnovo del cda entro i termini di legge, cioè 25 giorni prima dell’assemblea del 18 gennaio”.

Secondo quanto scrive Il Sole 24 Ore nell’edizione on line “dalla scelta di Ferrero per la presidenza emerge l’intenzione di Exor di disegnare per la Juventus un consiglio forte, di profilo tecnico, in grado di affrontare tutti i temi legali e societari nei vari procedimenti aperti. Appare evidente, infatti, l’intenzione di fare concentrare quindi il nuovo direttore generale Maurizio Scanavino sulle scelte operative e gestionali”.