Percepivano il Reddito di Cittadinanza, denunciati Tassisti: ecco con quale Accusa

Reddito di Cittadinanza e attività lavorativa sono compatibili ma solo alle condiziponi stabilite dalla normativa. Fuori da certi requisiti e condizioni il percettore non ha diritto ad averlo e la sua condotta è ritenuta fraudolenta.

E’ quello che è accaduto a 2 tassisti, un uomo e una donna, che svolgono il servizio trasporto persone a Roma, “denunciati per truffa ai danni dello Stato dalla Guardia di Finanza, che ha scoperto i due al lavoro nell’aeroporto di Ciampino durante una serie di controlli mirati”.

Lo si apprende dalla versione on-line di Repubblica secondo cui “dall’incrocio dei riscontri effettuati dalla guardia di finanza e dalla polizia di frontiera, è emerso che due tassisti operanti a Ciampino, erano titolari di reddito di cittadinanza, pur svolgendo attività lavorativa: per questo motivo i due, un uomo e una donna, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Roma per il reato di truffa ai danni dello stato. Sono in corso ulteriori accertamenti tesi a verificare eventuali altre irregolarità”.