Bonus 150 euro Reddito di Cittadinanza: ecco i pagamenti! [FOTO]

Bonus 150 euro, per i percettori del Reddito di Cittadinanza il pagamento è alle porte: INPS ha infatti dato il via alle lavorazioni dell’indennità una tantum.

Il riconoscimento del Bonus per i percettori del RdC era previsto a novembre, sia dal decreto Aiuti ter che dalla circolare applicativa INPS. L’Istituto, dunque, ha rispettato al massimo le tempistiche annunciate, avviando le lavorazioni del Bonus 150 euro proprio oggi mercoledì 30 novembre.

La conferma ci arriva direttamente dal Fascicolo Previdenziale di un nostro lettore:

Le lavorazioni sono cominciate in mattinata, pertanto non è escluso che anche l’effettivo pagamento possa giungere entro la fine della giornata. D’altronde, anche l’Assegno Unico su RdC di novembre è arrivato con una ricarica lampo: non sarebbe la prima volta, quindi, che l’Istituto Previdenziale lavora e paga la prestazione tutto nello stesso giorno.

Tuttavia, è importante ricordare che non tutti i percettori possono sperare di ricevere il bonus 150 euro. Non ne ha diritto chi a novembre 2022 non è titolare del sussidio, ma anche chi lo riceverà ad altro titolo.

Qualcun altro, invece, riceverà il Bonus 150 euro ma non a novembre: se ci si trova in determinate condizioni ci sta di dover attendere gennaio.