Oggi termina novembre ma INPS deve ancora rispettare qualche appuntamento di pagamento: arriveranno nel corso della giornata importi relativi all’Assegno Unico, sia su IBAN che forse su RdC, alla NASpI e al Bonus 150 euro per una particolare categoria di percettori.
Tra i pagamenti di questo ultimo giorno di novembre troviamo l’Assegno Unico di competenza di novembre 2022. L’accredito riguarda quindi quei percettori che ricevono il pagamento su IBAN.
Tuttavia, anche i percettori dell’Assegno Unico su RdC potrebbero ricevere la somma integrata al sussidio proprio oggi: ieri martedì 29 novembre, infatti, INPS ha disposto i pagamenti. Se la somma non dovesse arrivare oggi, comunque, si tratterebbe di attendere al massimo un paio di giorni. In questo caso a essere saldata sarà la mensilità relativa a ottobre.
Inoltre, oggi, i percettori del Reddito di Cittadinanza potrebbero ricevere non solo l’integrazione dell’Assegno Unico ma anche il Bonus 150 euro. Lo scorso luglio, per esempio, il pagamento del Bonus 200 euro arrivò in data 29, pertanto è logico pensare che se l’appuntamento è a novembre e se ieri i 150 euro non sono arrivati, il giorno giusto per l’accredito potrebbe proprio essere mercoledì 30 novembre. A meno che INPS non decida, in alcuni casi, di rinviarne il pagamento.
Infine, arriva oggi il pagamento della NASpI, competenza novembre 2022: un anticipo, visto che INPS paga sempre il mese successivo a quello di competenza. L’accredito comunque non riguarda tutti, ma solo coloro che hanno fatto domanda per l’indennità di disoccupazione all’inizio del mese.