Pensione dicembre 2022 e Tredicesima in arrivo già nella giornata del 1° dicembre sul conto corrente o libretti postali dei titolari degli Assegni pensionistici. In aggiunta c’è il Bonus 150 euro per coloro che, pur avendone diritto, non hanno avuto l’accredito a novembre.
Vediamo quale è il Calendario di Poste Italiane per il ritiro dei contanti senza dimenticare che sul Cedolino sono in arrivo fino a 5 aumenti.
Gli Assegni pensionistici o di altri trattamenti Inps saranno disponibili a partire da giovedì 1° dicembre 2022. L’accredito avviene il primo giorno del mese sia per i correnti delle Banche sia per i correntisti di Poste Italiane.
Diversa è la situazione per chi intende prelevare i contanti dallo sportello di Poste e non dall’ATM. In questo caso il titolare deve recarsi presso gli uffici postali in base al calendario basato su una turnazione alfabetica per iniziali di cognome.
Il calendario è affisso all’esterno di ciascun ufficio postale. Per il mese di dicembre il calendario ufficiale di Poste Italiane è questo: