Bonus 150 euro su Reddito di Cittadinanza, per i percettori che avevano avuto la lavorazione il pagamento è arrivato.
Le lavorazioni del bonus 150 euro su RdC sono partite nella mattinata di mercoledì 30 novembre e in tarda serata sono arrivate pure le effettive ricariche: per il rotto della cuffia potremmo dire, dato che il 30 era l’ultimo giorno per accreditare l’indennità in maniera puntuale.
La somma compare sia contabilizzata sia caricata sulla carta RdC, dove INPS l’ha accreditata in automatico. La conferma ci arriva da due nostri lettori:
Come si nota dalla carta del percettore, il bonus 150 euro è arrivato nella tardissima serata, intorno alle 23. INPS ha voluto concludere la questione del Bonus 150 euro tutta in un giorno, avviando le lavorazioni e pagando nello stesso giorno, come già accaduto con il pagamento dell’Assegno Unico su RdC lo scorso 29 novembre.
Comunque è importante ricordare che non tutti i percettori hanno ricevuto il bonus 150 euro: non ne ha diritto chi a novembre 2022 non era titolare del sussidio, né chi lo riceverà ad altro titolo. Alcune condizioni, invece, possono far slittare il pagamento del Bonus 150 euro su Reddito di Cittadinanza a gennaio 2023.