Carta Acquisti novembre dicembre 2022 la ricarica non è prevista a dicembre perchè di solito arriva a novembre. Però non tutti i percettori l’hanno ricevuta. Una parte dei beneficiari, infatti, sta ancora aspettando gli 80 euro di competenza novembre-dicembre.
Gli 80 euro arrivano ogni 2 mesi, in particolare nei mesi dispari: quella di novembre, dunque, sarebbe dovuta essere l’ultima ricarica del 2022. Le ricariche si sono verificate tra il 5, il 6 e il 16 novembre: ricariche che, tuttavia, non hanno coperto l’intera platea dei beneficiari della Carta Acquisti.
Alcuni dei beneficiari della Carta Acquisti o Social Card hanno lamentato di non aver ricevuto la ricarica di novembre. La situazione, purtroppo, non è nuova. Anche a maggio e a luglio scorsi i pagamenti slittarono alla fine del primo mese di copertura, ma un ritardo al mese successive non si è verificato molte volte.
Successe però l’anno scorso, quando per alcuni percettori l’ultima ricarica della Social Card del 2021 slittò a dicembre: i giorni interessati furono quelli del 7 e del 9.
Pertanto, se anche quest’anno INPS decidesse di replicare lo stesso calendario di accredito, è logico pensare le ultime ricariche della Carta Acquisti del 2022 potrebbero arrivare entro questa settimana.