INPS pagamenti 9 dicembre 2022: NASpI, Carta Acquisti, Bonus 200 euro

INPS quali prestazioni vengono accreditate il 9 dicembre? Vediamo insieme la ripresa degli accrediti da parte dell’ente previdenziale dopo la pausa della Festività dell’8 dicembre Immacolata concezione.

Pagamenti INPS 9 dicembre 2022, ecco quali

Il 9 dicembre Inps accredita la NASpI, l’indennità di disoccupazione di competenza di novembre che viene sempre pagata il mese dopo. Le lavorazioni sono state avviate nei giorni scorsi e già si sono visti i primi risultati sui conti correnti dei percettori. Mentre il boom di date e accrediti è previsto per la prossima settimana, con un complessivo di 5 date utili.

C’è poi la ricarica degli 80 euro della Carta Acquisti per il bimestre novembre-dicembre. I primi accrediti si sono visti a novembre ma non tutti i percettori sono stati accontentati. Lo spezzatino di disposizioni di pagamenti ha portato molti a dover attendere dicembre. I primi accrediti si sono visti il 7 dicembre.

Bonus 200 euro su domanda, Inps ‘si è vista’ nei giorni scorsi con i primi pagamenti del mese di dicembre. Pagamenti a favore di chi – tra precari, stagionali, ecc. con almento 50 giornate nel 2021 – ha fatto domanda per l’indennità Una tantum prevista dal Decreto Aiuti. Sarà raro vedere oggi nuovi