Oggi 13 dicembre INPS erogherà 3 importanti prestazioni, quelle che coinvolgono un alto numero di beneficiari. Parliamo di un triplice pagamento e che riguarderà il Reddito di Cittadinanza, la NASpI e l’Assegno Unico.
Si parte con la ricarica di dicembre del Reddito di Cittadinanza, che contro ogni previsione a qualche percettore arriva oggi con 2 giorni di anticipo rispetto alla data prefissata del 15.
Gli accrediti interessano sia chi aspetta gli arretrati e sia chi attende il sussidio per la prima volta. Chi rientra tra questi percettori ma sul Fascicolo Previdenziale non ha come data di invio disposizione a Poste il 13 dicembre dovrà molto probabilmente attendere il 15 dicembre.
Oggi sono in corso anche i pagamenti dell’indennità di disoccupazione NASpI: questa è la settimana clou, in cui INPS concentrerà la maggior parte degli appuntamenti. A essere saldata è la NASpI relativa a novembre 2022.
Infine, previsti per oggi degli accrediti dell’Assegno Unico. Esattamente come per il Reddito di Cittadinanza, anche in questo caso si tratta di arretrati. In questi giorni, infatti, INPS si sta mettendo in pari con le mensilità passate non ancora saldate: il pagamento dell’Assegno di competenza di dicembre arriverà la prossima settimana.