Bonus 150 euro per i percettori del reddito di Cittadinanza, non sono fine le lavorazioni e gli accrediti da parte di Inps. Solo una parte della platea dei beneficiari aveva infatti ricevuto l’accredito del bonus anti-inflazione a fine novembre.
Ecco quindi che chi attendeva l’arretrato lo sta ricevendo in questi giorni dall’ente previdenziale. Vediamo i dettagli.
Il Bonus 150 è un contributo Una tantum previsto dal Decreto Aiuti ter del Governo Draghi la cui erogazione era prevista, per i beneficiari del sussidio nel mese di novembre 2022.
La ricarica straordinaria non è però arrivata per una parte della famiglie, come ad esempio coloro che percepiscono l’indennità di frequenza. Ecco perchè Inps ha dato avvio ad una nuova tornata di pagamenti a metà mese come si vede in questa foto:
La disponibilità in Poste e quindi sulla Carta RdC del nuovo importo di 150 euro è per il 14 dicembre, vale a dire per oggi. Si tratta di accrediti che andranno sicuramente a chi, tra i percettori del Bonus 200 euro di luglio scorso, non ha avuto i 150 euro a novembre. Nessuna chance invece, ci sarà per chi nel mese di novembre aveva il mese di sospensione del RdC: a queste famiglie, come chiarito da Inps, l’una tantum non spetta.