Reddito di Cittadinanza dicembre 2022, ecco il Pagamento Anticipato sulla Postepay [FOTO]

Reddito di Cittadinanza, la ricarica anticipata di dicembre è arrivata sulle PostePay dei percettori. INPS ha ricaricato due giorni prima del previsto, confermando quanto anticipato da TuttoLavoro24.it.

La ricarica per i percettori del Reddito di Cittadinanza che attendono gli arretrati o la prima mensilità del sussidio (in assoluto o dopo il rinnovo) è prevista sempre il 15 del mese, a meno che non sia festivo. Questa ricarica arriva prima di quella che interessa chi aspetta dalla seconda alla diciottesima mensilità, in programma il 27 del mese.

Eccezionalmente, a dicembre la ricarica RdC del 15 è stata anticipata al 13, con grande sorpresa dei percettori. La conferma ci arriva proprio da uno di loro:

Come si vede nella foto, la ricarica è arrivata poco dopo le 12 di martedì 13 dicembre e ha riguardato, in particolare:

  • chi ha fatto domanda per la prima volta;
  • chi ha chiesto il rinnovo;
  • chi aspetta gli arretrati.

A patto, naturalmente, di aver trovato la lavorazione nei giorni scorsi. Niente da temere per chi ancora non ha a disposizione la somma: come ripetiamo sempre, la disponibilità che è possibile leggere sul Fascicolo Previdenziale non sempre è in linea con la realtà o comunque non è simultanea.

Chi non ha avuto né lavorazioni né accredito ma rientra nelle 3 categorie sopra elencate potrebbe ricevere la somma il prossimo 15 dicembre.