Assegno Unico su RdC dicembre 2022, ecco la Ricarica sulla PostePay [FOTO]

Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, è arrivato il pagamento di metà dicembre relativo agli arretrati non saldati.

Il pagamento dell’Assegno avviene sempre in concomitanza con la ricarica mensile del sussidio: chi attende gli arretrati dell’Assegno Unico su RdC lo riscuote a metà mese, dopo la ricarica anticipata; chi invece è in pari con le mensilità riceve l’Assegno a fine mese, dopo la ricarica ordinaria del RdC.

Questo mese INPS ha anticipato la ricarica del Reddito di Cittadinanza dedicata al saldo degli arretrati a martedì 13 dicembre, quindi era solo questione di tempo che arrivasse anche l’Assegno Unico su RdC. La conferma ci arriva direttamente da un nostro lettore, che ci fa vedere l’importo caricato sulla Poste Pay:

Come si ha modo di confutare, il pagamento dell’Assegno Unico su RdC che salda le mensilità passate ancora insolute è arrivato nel tardo pomeriggio di mercoledì 14 dicembre, un giorno dopo la ricarica anticipata del RdC.

Chi finora non ha ricevuto l’accredito non ha nulla di cui preoccuparsi: se c’è stata la lavorazione il pagamento arriverà, probabilmente in giornata. L’auspicio è che INPS riesca a liquidare tutti gli arretrati dell’Assegno Unico su RdC entro la fine della settimana.