Pagamenti INPS 15 dicembre: RdC, NASpI, Assegno Unico su RdC, Bonus €150 su RdC

Quali pagamenti ha in programma oggi INPS? Nelle prossime 24 ore l’Istituto Previdenziale salderà la NASpI relativa a novembre, ma anche i percettori del Reddito di Cittadinanza sorridono: per loro, oltre alla ricarica mensile, è in arrivo sia l’Assegno Unico che il Bonus 150 euro.

INPS, pagamenti in corso il 15 dicembre

Chi aspetta gli arretrati o la prima mensilità del Reddito di Cittadinanza dovrebbe ricevere il pagamento proprio oggi. La data del 15 è prefissata da INPS, ma questa volta il condizionale è d’obbligo visto che l’Istituto Previdenziale ha erogato RdC in anticipo martedì 13 dicembre.

Pertanto, solo quei percettori che martedì scorso non hanno ricevuto la somma spettante possono sperare di riceverla oggi (ma solo se nelle scorse ore INPS avesse effettuato la lavorazione).

Inoltre, nella serata di ieri sono cominciati i pagamenti dell’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza per i percettori che aspettano gli arretrati (quindi mensilità antecedenti a novembre). Non è escluso che gli accrediti possano prolungarsi pure oggi.

Ma non c’è solo l’Assegno Unico per i percettori RdC: sempre ieri, INPS ha disposto i pagamenti del Bonus 150 euro su RdC ai beneficiari del sussidio che non avevano ricevuto il Bonus lo scorso novembre pur avendone diritto.

Infine, nell’agenda odierna troviamo anche l’accredito dell’indennità di disoccupazione NASpI: questo è il quarto appuntamento della settimana e servirà a INPS per saldare la disoccupazione di competenza novembre 2022 in alcune città.