Arretrati contratto Scuola 2022 è in arrivo l’emissione speciale entro Natale. E’ questa la notizia che si apprende da NoiPA e che farà felice il personale scolastico.
Secondo quanto appreso in ESCLUSIVA da TuttoLavoro24.it NoiPa avrebbe già dalla giornata di ieri iniziato le operazioni per l’emissione speciale delle quote spettanti ai docenti e agli Ata. Gli importi saranno visibili tra qualche giorno.
Una volta completate le operazioni gli importi compariranno nell’area “Consultazione pagamenti” entrando in NoiPA nella parte Occorre aspettare alcuni giorni per il completamento effettivo. A quel punto sarà visibile una voce così denominata “EMISSIONE SPECIALE ARRETRATI”.
Una volta visualizzato l’importo inizieranno a materializzarsi via via gli accrediti. Non è escluso che si parta già prima di Natale, tra il 22-23 dicembre ma è dopo il 26 dicembre che il personale Docente e Ata dovrà tenere bene gli occhi aperti poichè è prima di Capodanno che arriveranno gli accrediti. Non è neppure da escludere che per una parte della platea ci sia un rinvio ad inizio 2023.
Per quanto riguarda la valuta (dunque l’accredito in conto corrente) sarà solo questione di giorni: prima o dopo Natale, ma entro, comunque, il 31 dicembre (allo stato attuale probabile tra il 23 e il 27 dicembre).
Per avere gli arretrati non c’è da compilare alcuna domanda, il tutto avverrà in modo automatico e saranno accreditati gli importi resi noti a seguito dell’accordo sindacale per il rinnovo: per consultare la TABELLA clicca qui.