Reddito di Cittadinanza dicembre 2022: Pagamento Anticipato Prossima Settimana?

Reddito di Cittadinanza dicembre 2022, quando arriva la ricarica per i percettori che aspettano dalla seconda alla diciottesima mensilità?

Sappiamo che la data prefissata da INPS è il 27 del mese, tuttavia a dicembre ci sono un paio di giorni festivi prima del 27 che potrebbero costringere l’Istituto a rivedere il suo calendario. Vediamo dunque quando potrebbe arrivare la ricarica RdC a dicembre.

Reddito di Cittadinanza dicembre 2022: le date

Come detto, la data prescelta da INPS per pagare dalla seconda alla diciottesima mensilità del RdC è il 27, se questo non è festivo. Il 27 a dicembre cade di martedì, quindi non è un giorno rosso: tuttavia, lo è il 25 (Natale, che tra l’altro cade di domenica), giorno in cui solitamente INPS fa partire le lavorazioni del Reddito di Cittadinanza.

Pertanto, non lavorando né domenica 25 né lunedì 26 (Santo Stefano, anch’esso festivo), è auspicabile che INPS possa decidere di anticipare le lavorazioni direttamente alla prossima settimana.

Il giorno più papabile è lunedì 19 dicembre: se effettivamente l’Istituto seguisse questo iter, i pagamenti del RdC di dicembre dovrebbero arrivare entro mercoledì 21 o giovedì 22 dicembre, così come fu nel 2021.