Pagamenti INPS oggi, quali prestazioni liquida l’Istituto Previdenziale nelle prossime 24 ore? Reddito di Cittadinanza, Assegno Unico su IBAN e su RdC e Bonus 200 euro sono le 4 prestazioni attese.
Arriva oggi con largo anticipo la ricarica del Reddito di Cittadinanza di dicembre 2022. Quella che INPS paga il 27 del mese a chi attende dalla seconda alla diciottesima mensilità del sussidio.
Ma i percettori del Reddito di Cittadinanza oggi potrebbero ricevere una doppia sorpresa: non solo il pagamento mensile del sussidio, ma anche l’avvio delle lavorazioni dell’Assegno Unico su RdC, attese in giornata (naturalmente, solo da chi ne ha diritto). Le due prestazioni infatti sono collegate, e quando INPS paga una solitamente si appresta a pagare pure l’altra.
Arriva in giornata anche il pagamento dell’Assegno Unico su IBAN, riservato a coloro che nel corso dell’anno ne hanno presentato domanda a INPS. Se per i percettori dell’Assegno Unico su RdC l’accredito è relativo a novembre, come prassi, per chi oggi riscuote l’importo su IBAN la competenza è quella di dicembre.
Infine, potrebbero essere liquidate oggi 20 dicembre le domande del Bonus 200 euro accolte a inizio dicembre ma ancora rimaste insolute: riguardano, in particolare, i lavoratori stagionali, precari e intermittenti.