Assegno Unico su RdC dicembre 2022: pagamenti INPS al via [FOTO]

Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, INPS ha avviato le lavorazioni della prestazioni per i figli a carico di competenza di novembre 2022.

L’Assegno Unico su RdC che arriverà nei prossimi giorni di dicembre, infatti, interessa quei percettori che sono in pari con i pagamenti. Vediamo quando arriverà l’accredito.

Assegno Unico su RdC dicembre 2022: lavorazioni INPS

Reddito di Cittadinanza e Assegno Unico vanno a braccetto, e infatti dopo che arriva il pagamento dell’uno tempo pochi giorni e arriva anche l’accredito dell’altro. La ricarica RdC di dicembre è arrivata con anticipo martedì 20 (anche se qualche beneficiario sta ancora aspettando l’importo): pertanto, era solo questione di tempo che INPS avviasse le lavorazioni dell’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza.

L’Istituto ha rispettato le aspettative e non si è fatto attendere troppo. La conferma dell’avvio delle lavorazioni ci arriva direttamente dal Fascicolo Previdenziale di un nostro lettore:

INPS ha iniziato le lavorazioni dell’Assegno Unico su RdC relativo a novembre nel primo pomeriggio di mercoledì 21 dicembre. Gli accrediti sono dunque attesi tra giovedì 22 e venerdì 23 dicembre: in ogni caso, prima di Natale ed entro la settimana.

Naturalmente, possono aspettarsi il pagamento solo quei percettori che hanno ricevuto l’esito positivo delle lavorazioni.