Pagamenti INPS 21 dicembre: RdC, Assegno Unico, Bonus 100, 150 e 200 euro

Reddito di Cittadinanza, Assegno Unico su RdC, Bonus 100, 150 e 200 euro: sono queste le prestazioni che INPS dovrebbe saldare nella giornata di oggi 21 dicembre.

INPS, pagamenti in corso il 21 dicembre

Ieri ci sono state le ricariche del Reddito di Cittadinanza di dicembre, pagate con largo anticipo (una settimana) a chi attendeva il pagamento di una mensilità dalla seconda alla diciottesima. Chi nella giornata di ieri 20 dicembre non avesse ricevuto la somma, potrebbe riceverla oggi.

Oggi 21 dicembre potrebbero cominciare anche i pagamenti dell’Assegno Unico su RdC: di solito, infatti, non appena arriva il sussidio INPS inizia le lavorazioni anche dell’Assegno per i figli a carico, che ai percettori RdC arriva in automatico sulla PostePay.

I percettori di NASpI e disoccupazione agricola, invece, riceveranno i 100 euro di trattamento integrativo, noto anche come Bonus Ex Renzi: questa prestazione arriva sempre nei giorni successivi al pagamento dell’indennità di disoccupazione e gli ultimi accrediti di dicembre della NASpI ci sono stati, appunto, giovedì 15.

Infine, nella giornata di oggi 21 dicembre potrebbero sbloccarsi i pagamenti del Bonus 200 e 150 euro, le due indennità anti inflazione previste dai decreti Aiuti. Se il primo ha già raggiunto le tasche di molti percettori e potrebbe arrivare a chi ha la domanda accolta ma non ancora pagata, il secondo interesserà in particolare la categoria dei lavoratori domestici, almeno in questi giorni di fine anno.