Pagamenti 22 dicembre 2022, nell’agenda di oggi l’INPS ha una vasta gamma di prestazioni: Assegno Unico su IBAN e su RdC, Bonus 150 e 200 euro e rimborso del 730.
Potrebbero cominciare oggi i pagamenti dell’Assegno Unico su RdC: ieri INPS ha avviato le lavorazioni, pertanto gli accrediti sulla PostePay potrebbero partire in giornata. Naturalmente, solo per chi ha avuto un esito positivo.
Previsto il pagamento anche per chi aspetta la somma destinata ai figli a carico ma sull’IBAN: l’Assegno Unico figli di competenza dicembre dovrebbe arrivare in giornata.
Oggi 22 dicembre potrebbero sbloccarsi anche i pagamenti del Bonus 200 e 150 euro, le due indennità anti inflazione previste dai decreti Aiuti. La situazione è la stessa analizzata in breve ieri: se il primo ha già raggiunto le tasche di molti percettori e potrebbe arrivare a chi ha la domanda accolta ma non ancora pagata, il secondo interesserà in particolare la categoria dei lavoratori domestici, almeno in questi giorni di fine anno.
Infine, nell’agenda odierna potrebbe aggiungersi il rimborso del modello 730, destinato a chi intende recuperare le spese sanitarie, universitarie, interessi passivi per Mutuo, Bonus edilizi, ecc. sostenute nel corso dell’anno. L’Agenzia delle Entrate dà il via ai pagamenti intorno al 15 dicembre e infatti in alcune zone il rimborso del 730 è già arrivato: vedremo se oggi gli accrediti interesseranno altri contribuenti.