Pagamenti INPS 23 dicembre: RdC, doppio Assegno Unico, NASpI, rimborso 730, Bonus 150 e 200 euro

Cosa paga oggi INPS? Rispondono all’appello il Reddito di Cittadinanza, l’Assegno Unico su IBAN e su RdC, la NASpI, il rimborso del 730 e i due Bonus anti-inflazione da 150 e 200 euro.

INPS, pagamenti in corso il 23 dicembre

Nella serata di ieri sono cominciati i pagamenti dell’Assegno Unico su RdC, competenza novembre, e nella giornata di oggi potrebbero continuare visto che non tutti i percettori sono stati accontentati. Naturalmente, riceveranno il pagamento solo coloro che hanno avuto un esito positivo della lavorazione.

Allo stesso modo, potrebbero proseguire le ricariche del Reddito di Cittadinanza di dicembre, visto che non tutti i percettori RdC hanno ricevuto il pagamento lo scorso 20 dicembre.

Previsto oggi il pagamento anche per chi aspetta la somma destinata ai figli a carico ma sull’IBAN: in questo caso si tratta dell’Assegno Unico figli di competenza dicembre.

Eccezionalmente, arriva in giornata la somma relativa all’indennità di disoccupazione NASpI. Di solito INPS paga all’inizio del mese la disoccupazione relativa al mese precedente, stavolta invece la competenza è quella di dicembre: questo perché l’Istituto provvederà a saldare una parte della mensilità NASpI di dicembre ai percettori che hanno fatto domanda di NASpI all’inizio del mese. L’altra metà arriverà a gennaio.

Infine, esattamente come ieri, potrebbero realizzarsi oggi alcuni rimborsi del 730 e alcuni pagamenti del Bonus 150 e 200 euro: in tutti e 3 i casi, possono aspettarsi l’accredito solo quei soggetti che ancora non lo hanno ricevuto.