Assegno Unico su RdC dicembre 2022: rinvio INPS a dopo Natale?

Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, i pagamenti sono cominciati lo scorso 22 dicembre ma non tutti i percettori hanno ricevuto l’accredito.

Non parliamo di chi ha ottenuto un esito negativo alla lavorazione (per loro la somma non arriverà di certo), ma di chi nonostante l’esito positivo non ha trovato la ricarica dell’Assegno 2022 sulla propria PostePay. Quando arriva quindi l’Assegno Unico su RdC di dicembre 2022?

Assegno Unico su RdC dicembre 2022: le date di pagamento

L’Assegno Unico su RdC che INPS accredita a fine dicembre, dopo la ricarica mensile del Reddito di Cittadinanza, è quello di competenza di novembre: è prassi, infatti, che il pagamento dell’Assegno arrivi il mese successivo a quello di riferimento.

Come accennato sopra, non tutti i beneficiari a cui spetta l’Assegno hanno ricevuto l’importo nei giorni scorsi. Se c’è chi ha già ottenuto la ricarica, qualcun altro è ancora in attesa. INPS quando concluderà i pagamenti?

Ormai occorre armarsi di tanta (e santa) pazienza e aspettare il primo giorno bancabile dopo le feste: in pratica, se ne riparlerà da martedì 27 dicembre, quando terminate le festività INPS provvederà a concludere tutti i pagamenti avviati prima di Natale. In ogni caso, le somme dovrebbero giungere sulle Carta RdC entro venerdì 30 dicembre.