Assegno Unico dicembre 2022, la maggior parte delle erogazioni c’è stata a metà mese ma alcuni percettori stanno ancora aspettando il pagamento. Per fortuna, a breve saranno accontentati.
INPS ha infatti deciso di erogare gli ultimi accrediti del mese dicembre proprio dopo Natale, negli ultimissimi giorni dell’anno. Vediamo quando.
La data interessata è quella di giovedì 29 dicembre. In questo giorno INPS non solo provvederà a pagare la mensilità di dicembre, ma anche a liquidarne una arretrata.
La conferma ci arriva da un nostro lettore, che ci mostra ciò che appare sul suo Fascicolo Previdenziale:
Come si legge nella colonna delle note, l’arretrato è quello di novembre 2022. Il pagamento dell’Assegno Unico su IBAN, infatti, arriva sempre il mese stesso: quello relativo al mese precedente è dunque considerato arretrato (a differenza di quello dell’Assegno Unico su RdC, erogato sempre il mese successivo a quello di competenza).
Ma attenzione, perché come accennato prima il 29 dicembre arriverà anche la somma relativa a dicembre: INPS emetterà quindi 2 bonifici, uno relativo a dicembre e l’altro a novembre, e i percettori che li attendono entrambi riceveranno un doppio pagamento.