Allarme Covid, tornano i test agli Aeroporti: positivo 1 su 2

L’allarme Covid sta di nuovo prendendo il sopravvento e così dopo Malpensa, anche all’aeroporto di Fiumicino, tornano i test sui passeggeri di rientro dalla Cina.

E quanto deciso dall’Amministrazione regionale del Lazio. “In attesa delle disposizioni nazionali riprendono i test all’aeroporto internazionale di Fiumicino per i voli che provengono dalla Cina – sottolinea l’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato, prossimo candidato alla Presidenza della Regione con il centro-sinistra – I test si svolgeranno con le consuete modalità, sotto la supervisione dell’Istituto Spallanzani e con il supporto delle USCAR regionali. Non dobbiamo abbassare la guardia, le ultime notizie sul Covid ci spingono a tenere alta l’attenzione”.

Intanto a Malpensa proseguono i controlli sui passeggeri provenienti dalla Cina ed emerge “che quasi un passeggero su due, tra quelli che il 26 dicembre sono arrivati a Malpensa dalla Cina a bordo di due voli, sono risultati positivi al Covid dopo il tampone non obbligatorio predisposto dalla Regione Lombardia” [ANSA].