La maggior parte dei pagamenti INPS in questi giorni dopo Natale si sono concentrati ieri, martedì 27, quando l’Istituto ha praticamente pagato tutto. D’altronde, era il primo giorno bancabile dopo le feste.
Nonostante questo, anche oggi 28 dicembre INPS ha in programma qualche erogazione importante. Vediamo di cosa si tratta.
A occupare l’agenda dell’Istituto in questi giorni di fine dicembre c’è il pagamento del Bonus 150 euro. A prenderlo oggi saranno i lavoratori domestici, in automatico da INPS se sono stati beneficiari del Bonus 200 euro, e gli autonomi. Questi ultimi, lo prenderanno insieme a quello da 200 euro, ma solo se nel 2021 non hanno superato i 20 mila euro di reddito.
Bonus 200 euro, dunque, che arriverà sia agli autonomi sia ai lavoratori a tempo determinato, stagionali e intermittenti che finora non lo avevano ricevuto.
Saldati oggi anche gli arretrati dell’Assegno Unico a quei percettori rimasti indietro nei pagamenti. In alcuni casi, INPS potrebbe provvedere anche all’accredito dell’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza: naturalmente, solo se la lavorazione ha avuto esito positivo ma la somma non è ancora arrivata.