Il Bonus 200 euro è una delle ultime prestazioni che INPS pagherà nel 2022, nonostante il Decreto Aiuti ne prevedesse l’erogazione tra luglio e ottobre e in questi giorni l’Istituto sia impegnato ad accreditare l’altra indennità anti-inflazione, il Bonus 150 euro.
Tra i percettori che attendono ancora il Bonus 200 euro ci sono i lavoratori stagionali, precari e intermittenti, i quali hanno dovuto presentare domanda a INPS entro lo scorso 31 ottobre.
I tempi di lavorazione e pagamento del Bonus 200 euro non sono stati dei più brevi, ma finalmente gli accrediti si sono sbloccati. Vediamo quando arriverà il Bonus 200 euro.
INPS provvederà al pagamento del Bonus 200 euro nell’ultimo giorno bancabile dell’anno, ossia venerdì 30 dicembre 2022. Ce lo conferma il Fascicolo Previdenziale di un nostro lettore:
Come anticipato a inizio articolo, in questi giorni INPS è impegnato nell’erogazione del Bonus 150 euro, indennità che l’Istituto pagherà, tra gli altri giorni, anche venerdì 30 dicembre. INPS pagherà quindi 2 prestazioni insieme: non in un’unica soluzione, sia chiaro (il bonus 150 euro infatti sta arrivando ai lavoratori domestici), ma in unico stesso giorno.