Cedolino NoiPA gennaio 2023, è arrivata l’ufficialità di date e accrediti per i dipendenti pubblici. Le novità in questi primi giorni del mese, in una nota di NoiPA riguardano il personale del comparto Scuola con ogni tipologia di Contratto Breve (non annuale) e per i volontari VV.F..
Il calendario che ne viene fuori, si apprende, può subire delle variazioni di alcuni giorni. Molto dipenderà dal MEF. Le date sono quindi da ritenersi orientative. Per cui non saranno per tutti uguali.
Lo Stipendio di gennaio per il personale scolastico impegnato con contratti brevi e saltuari e per i volontari dei Vigili del Fuoco avrà l’emissione posticipata a metà mese:
Secondo la terminologia del MEF la dicitura “AUTORIZZATO PAGAMENTO” significa che il pagamento è stato autorizzato dal Sistema Spese della Ragioneria Generale dello Stato (RGS).
Quanto alle date di accredito occorre appuntarsi in agenda due date:
Una volta che la rata raggiunge lo stato lavorazione LIQUIDATO verrà generato il pagamento visibile nella sezione Pagamenti e per conoscere il giorno di bonifico occorre consultare la voce “Data Riscossione” indicata nel dettaglio del pagamento. Maggiori informazioni sul sistema di pagamento delle supplenze brevi e covid sono riportate su questo link: https://noipa.net/sl/fh