Supplenze Brevi a Scuola, quando arriva l’accredito delle mensilità pregresse riferito al 2022? Quali novità per i lavoratori che attendono da mesi quanto gli spetta? Ad oggi un speranza in più c’è ed arriva direttamento da una nota ufficiale NoiPA.
Una nota di NoiPA dice che le emissioni sono vicine. Giovedì 12 gennaio 2023 ci sarà l’emissione urgente per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola, che andrà a favore di cui attende le mensilità arretrate mai liquidate. C’è chi attende mesi di stipendio anche riferiti al precedente anno scolastico 2021/2022.
In questa emissione saranno inserite, si legge, “le sole rate pregresse, quindi non dicembre, con stato lavorazione AUTORIZZATO PAGAMENTO”.
Dunque quelle il cui stato sarà trasformato da “RISORSE IN CORSO DI ASSEGNAZIONE DA PARTE DEL MIUR” a “AUTORIZZATO PAGAMENTO”.
Il pagamento, secondo quanto scrive NoiPA, arriverà venerdì 20 gennaio. In questa data (o giorni immediatamente successivi) lo stato dovrebbe mutare in “LIQUIDATO”.