Reddito di Cittadinanza Gennaio 2022, ci sarà il pagamento anticipato? E quando Vediamo quali mosse Inps sono attese in questa settimana con 2 date da cerchiare in rosso sul calendario.
Il pagamento anticipato del RdC è un rito che si ripete mensilmente, ma non sempre i percettori sono coinvolti.
A ricevere in anticipo il Reddito sono coloro che hanno fatto domanda nel mese di dicembre, o chi aspetta importi arretrati oppure chi ha fatto domanda di rinnovo. La data di riferimento Inps è il 15 del mese ma a gennaio cade di domenica.
Ci sarà quindi il pagamento anticipato RdC? Probabile, ma non è detto che ci sia per tutti. L’ente previdenziale negli scorsi mesi ci ha abituati anche a lavorazioni tardive, che hanno portato ad accrediti tardivi, spesso per responsabilità di Poste Italiane.
Ad ogni modo le lavorazioni sono attese per l’11 gennaio. Mercoledì dovrebbero iniziare a vedersi i primi pollicioni verdi nel Fascicolo previdenziale Inps con data di accredito che potrebbe essere quella del 13 gennaio. Ultimo giorno ‘bancabile’ utile prima del weekend. Ma i dettagli saranno noti nelle prossime ore.