Pagamenti INPS 12 gennaio: scatto RdC, Assegno Unico e NASpI

Pagamenti INPS 12 gennaio, in questi giorni l’Istituto Previdenziale ha poca fantasia, o meglio, è impegnato a erogare i soliti noti: Reddito di Cittadinanza, NASpI e Assegno Unico.

INPS, pagamenti in corso il 12 gennaio

Nella serata di ieri (11 gennaio) sono partite le lavorazioni del Reddito di Cittadinanza: in anticipo di 2 giorni per garantire il pagamento puntuale in data venerdì 13 gennaio, visto che il 15 (giorno canonico di accredito) è domenica. Chi ancora non ha ancora ricevuto l’esito, potrebbe ottenerlo oggi.

In giornata potrebbero continuare anche le lavorazioni dell’indennità di disoccupazione NASpI: domani cominciano i pagamenti, ma non tutti i percettori hanno visto la data di accredito comparire sul proprio Fascicolo Previdenziale. Una parte di loro sta ancora attendendo la pubblicazione della data e in questi giorni può avere la ‘notifica’ Inps.

Stessa cosa vale per l’Assegno Unico. Per adesso gli accrediti per saldare la mensilità di gennaio sono fissati tutti per la settimana prossima, tranne l’appuntamento del 13, quando INPS pagherà l’arretrato di dicembre. Non è escluso che in giornata l’Istituto possa comunicare altre date utili all’accredito o liquidare qualche altra mensilità arretrata (quindi antecedente a gennaio).